venerdì 3 settembre 2010

In My Mailbox

Ieri sera, prima di addormentarmi, un piccolo pensiero si è fatto strada nella mia mente: "si potrebbe far sapere agli autori pubblicati e non da varie case editrici, che noi (ok, solo io XD) del Veiled Mirror saremmo disponibili a leggere e recensire i loro libri".
La "risposta" mi è arrivata stamattina, totalmente inaspettata: un'iniziativa del genere c'è già ed è Progetto "In My Mailbox". Come sempre, io arrivo in ritardo sulle idee.
In sostanza
è un progetto che nasce su ispirazione dell’omonimo modello di stampo americano/inglese gestito da blogger con una passione viscerale per la lettura.

Si tratta di un’idea davvero originale e innovativa, che punta molto sulla collaborazione tra case editrici e blogger.

I vari blogger che hanno aderito (per il momento parliamo di 7 blogger più sotto elencati) all’iniziativa (per le modalità di adesione visualizzare in fondo alla home), si offrono di scrivere e pubblicare GRATUITAMENTE sui loro blog:

a. Recensioni di libri editi (o in uscita);

b. Articoli per case editrici e autori che intendono farsi pubblicità sul web;

c. Articoli di concorsi che metteranno in palio libri e/o gadget forniti dalle case editrici e/o autori.

Fonte: Progetto "In My Mailbox"
Ho trovato il progetto perché stamattina ho fatto un giretto sul blog di Nasreen dedicato alle recensioni di libri (Sognando Leggendo, nostro affiliato, che vi consiglio vivamente di visitare) e sono andata a leggere quanto prevede, con l'intenzione, magari, di parteciparvi, visto che bene o male Veiled Mirror si occupa anche di recensire i libri che vengono letti (anche se le recensioni sono più uniche che rare, ultimamente).
Spero che anche questo progetto, per quanto mi/ci riguarda, vada in porto con l'avvento del nuovo anno, intanto mi/ci impegneremo a leggere e recensire quanti più libri possibile, oltre a scrivere articoli sempre interessanti, relativi ai mondi della scrittura e della lettura. Insomma, come abbiamo sempre fatto, solo con maggiore continuità.
Intanto metterò il banner del progetto in bella vista nella colonna qui di fianco, per chiunque volesse partecipare o approfondire quanto detto in questo breve intervento.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)