domenica 2 gennaio 2011

I buoni propositi libreschi


Ed eccoci qui in un nuovo anno e, ovviamente, non potevo esimermi dal fare una lista di buoni propositi per questo 2011. 
Chi mi è amico su facebook o legge il mio lj (dovrò decidermi a tenerlo un po' più aggiornato u.u) può aver letto quali siano i miei buoni propositi anche al di fuori dell'ambito libresco, ma qui voglio riportare quella brevissima lista di punti che ho compilato negli ultimi giorni del 2010 e che riguarda proprio questo blog.
[Ho detto brevissima, perché è veramente di pochissimi punti e anche perché non ho grossissime pretese.]
1. Leggere quanti più libri possibile, non mi metto un limite, ma diciamo almeno uno a settimana (e non leggerne due o tre o più in contemporanea);
2. Recensire con periodicità i libri che leggo e più ne leggo meglio è XD
3. Continuare il lavoro fatto nel dicembre 2010 per Veiled Mirror, perché è bello avere un blog ricco di post;
4. Provare a collaborare con le case editrici, magari entrando a far parte dei gruppi di lettura dei libri in uscita.
Quattro punti, ma molto... densi, soprattutto il numero, tre che riguarda prettamente questo blog. Infatti nell'ultimo mese del 2010 mi sono stupita io stessa di aver aggiornato con periodicità questo spazio e, soprattutto, di avervi scritto di più in quel mese che non negli anni precedenti (11 è stato il numero massimo di post che ho pubblicato nel 2009). Quindi spero di poter continuare così anche in questo nuovo anno, perché mi piace scrivere qui, anche se magari i post non sono molto seguiti, ma di certo non lo faccio per la fama, visto che questo è solo un luogo dove dare libero sfogo ai miei pensieri e alle opinioni in merito a libri, scrittura, avvenimenti vari che accadono in questi due mondi.

Ovviamente in questo anno (e fin da subito) spero di perdere la cattiva abitudine, presa molto tempo fa, di leggere più libri contemporaneamente, perché mi rendo conto che così molti rimangono irrimediabilmente indietro e li abbandono o li riprendo in mano dopo anni (un esempio tra tutti: Il Signore degli Anelli – La compagnia dell'Anello, iniziato nella primavera del 2007 e non ancora concluso).

Rinnovo ancora i miei auguri per un felice anno nuovo e buona lettura (sia del blog, sia dei libri che vi hanno o vi siete regalati).

Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)