mercoledì 20 aprile 2011

W... W... W... Wednesdays #9


Nuovo appuntamento, il nono, con la simpatica rubrica ideata da MizB di Should be Reading, che consiste nel rispondere a tre domande, riguardanti i libri.
» What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)
» What did you recently finish reading? (Cos'hai finito di leggere di recente?)
» What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

Ecco le mie risposte:
» Cosa stai leggendo al momento?
Molte letture, forse troppe, come al solito XD
Il "perenne" Wings di Aprilynne Pike (in effetti è un fermo da qualche giorno u.u), l'altrettanto "perenne" Il risciò fantasma e altre storie fantastiche di Kipling, che ormai considero più da consultazione, perché è molto carino da leggere nei ritagli di tempo; L'ottava pergamena di Virginia Parisi iniziato e in attesa di avere un bel po' di tempo da dedicargli e, ultimo ma non ultimo, Il mistero di rue des Saints-Pères di Claude Izner.
In questa settimana spero di avere molto tempo per finirli tutti e quattro, soprattutto L'ottava pergamena, visto che è inserito in una catena di lettura e non vorrei tenerlo fermo troppo a lungo.

» Cos'hai finito di leggere di recente?
A fatica, ma ce l'ho fatta, ho concluso Racconti del mistero. Le inchieste di Monsieur Dupin di Edgar Allan Poe.
Sinceramente non mi ha convinta: quando l'ho preso avevo deciso di dare una seconda occasione al signor Poe, ma lui l'ha sprecata bellamente. I racconti sono sconclusionati, con riflessioni inutili da parte del protagonista (che ritengo veramente ridicolo) e, seppur brevi, di una pesantezza unica.
Se qualcuno fosse interessato, nel pomeriggio "libererò" il libro a Udine (non so ancora bene dove, però), visto che mi sono iscritta al BookCrossing – da qualche parte bisogna pur iniziare – e non mi sembra giusto tenere nella mia libreria un altro libro che non mi è piaciuto.

» Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Non so cosa leggerò dopo, perché mi pare di avere già abbastanza libri in lettura al momento XD


E voi? Quali sono i vostri libri letti, da leggere e che state leggendo?

Eruannë.

2 commenti:

  1. ciao! complimenti perchè riesci a leggere tutti qst libri insieme.. poi visto che lo stai leggendo volevo chiederti notizie di WINGS... che mi dici di qst libro? a me ispira.. ma non so perchè alla finew non lo compro mai..

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ringrazio per i complimenti, ma a causa di tutti questi libri, al momento, non ne sto leggendo manco uno XD (ho anche troppi impegni e quindi non ho quasi tempo per leggere, adesso u.u)
    Comunque, per quanto riguarda "Wings" sono ancora al capitolo quattro (u.u) e devo dire che la trama si deve ancora definire per bene, però si può intuire qualcosina. La scrittura è semplice e lineare, forse un po' troppo, ma essendo un libro per ragazzi capisco la scelta sia dell'autrice sia del traduttore. Per il momento non è male, forse un pochino scontato, ma mi riservo di scriverne una recensione più completa quando l'avrò finito ;) (e spero di finirlo presto, perché non è poi così lungo).

    RispondiElimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)