venerdì 19 agosto 2011

In My Mailbox #4

Eccezionalmente anche questa settimana un nuovo appuntamento con la rubrica di Kristy di The Story Siren:


Titolo: Poirot sul Nilo
Autore: Agatha Christie
Pagine: 359
Quarta di copertina: Il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori sul lussuoso battello da crociera Karnak, in navigazione sul Nilo.
Tra essi la personalità dominante è senz'altro quella dell'affascinante Linnet Ridgeway, la ragazza più ricca d'Inghilterra, abituata a essere sempre al centro dell'attenzione. Attorno a lei gravitano un fidanzato respinto e diversi accaniti ammiratori che se ne contendono i favori. Ciascuno dei personaggi ha però una sua storia e un suo segreto da custodire, accuratamente nascosto sotto un'inappuntabile facciata di rispettabilità e di perbenismo. Fra i turisti c'è anche Hercule Poirot, una volta tanto in vacanza; ma anche in questa occasione il suo ozio è destinato a durare poco. Nel giro di poche ore, infatti, a bordo del Karnak si consumano ben due delitti, e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia a un assassino diabolicamente astuto.
Arrivato da: Comprato

Altro acquisto di mia madre ufficialmente per me (=D), ma che alla fine legge anche lei, anzi gli altri se li è proprio divorati... a differenza di me, che vado con calma e tranquillità e ci metto settimane per leggermene uno ;D



Titolo: La dea della vendetta
Autore: S.S. Van Dine
Pagine: 260
Quarta di copertina: "Non c'è niente da fare, se non aspettare altri sviluppi.
È come in una delle combinazioni degli scacchi di Alekhine. E potrebbe essere una combinazione che ci mangerà tutti i pezzi sulla scacchiera, lasciandoci senza difesa..."
Arrivato da: Comprato

Non ho ancora avuto il piacere di leggere alcun libro di S.S. Van Dine e quindi sarà una novità assoluta per me.
Devo dire che il titolo del libro è intrigante e forse fa già trasparire qualcosa, ma appena avrò occasione (cioè dopo tutti quelli della Christie presi nelle ultime settimane, quelli di Wallace e quello regalatomi da Taruel =D) lo leggerò più che volentieri e con estrema attenzione.



Titolo: Soulless
Autore: Gail Carriger
Pagine: 357
Quarta di copertina: First, she has no soul. Second, she's a spinster whose father is bot Italian and dead. Third, she was rudely attacked by a vampire, breaking all standards of social etiquette.
Where to go from there? From bad to worse apparently, for Alexia accidentally kills the vampire – and then the appalling Lord Maccon (loud, messy, gorgeous, and werewolf) is sent by Queen Victoria to investigate.
With unexpected vampires appearing and expected vampires disappearing, everyone seems to believe Alexia is responsible. Can she figure out what is actually happening to London's high society? Will her soulless ability to negate supernatural powers prove useful or just plain embarrassing? Finally, who is the real enemy, and do they have treacle tart?
Arrivato da: Comprato su internet.

Da un po' avevo adocchiato questo libro e finalmente, quando l'ho visto a un prezzo abbordabile su internet (pagando solo il libro e non le spese di spedizione *-*), mi sono buttata e l'ho comprato direttamente in lingua originale – memore degli errori segnalati da altri blogger per quanto riguarda la versione italiana –.
È da un po' che non leggo qualcosa (di impegnativo) in inglese e, anzi, il mio inglese è mooooooooolto arrugginito, quindi spero di riuscire a capire almeno il 20% di ciò che c'è scritto... sì, sono molto fiduciosa =D ma visto che ho intenzione di spendere meno soldi possibile (in teoria nulla) da settembre in poi, ho deciso di (ri)cominciare a leggere i libri che più interessano e ispirano direttamente in inglese. Senza contare che il sito che ho trovato è veramente interessante.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)