venerdì 7 ottobre 2011

In My Mailbox #7

Dopo un mese di silenzio, rieccomi con un nuovo appuntamento della rubrica di Kristy di The Story Siren, che stavolta raggruppa i libri ricevuti/comprati/presi in prestito in questo mese di "silenzio":



Titolo: Cenerontola, principessa all'arrembaggio
Autore: Davide Nonino
Pagine: 125
Quarta di copertina: C'era una volta una principessa... e il suo nome era Cenerontola. Sì, proprio con la "o" in mezzo. E per questo non era né alta né bionda, né bella né magra e non aveva neppure gli occhi azzurri.
Viveva tranquilla nel suo castello in affitto quando un bel giorno...

Inizia così l'avventura della più stramba delle principesse che si possa incontrare in un mondo delle fiabe diverso da sempre, dove un sorriso può cambiare le carte in tavola più di mille luoghi comuni.
Le principesse non devono per forza essere come ce le immaginiamo da sempre o moderne eroine combattive da cartone animato in tre dimensioni. Dietro una principessa c'è prima di tutto una donna "normale" che, come Cenerontola, può vivere in un castello in affitto, sognare un'occasione per cambiare le cose e, magari, con l'aiuto di chi si fa contagiare dalla sua passione, riuscire nella più rocambolesca delle imprese.
Arrivato da: Davide Nonino come lettura in anteprima (la mia recensione è qui)


Titolo: The Secret Garden
Autore: Frances Hodgson Burnett
Pagine: 262
Quarta di copertina: When Mary Lennox was sent to Misselthwaite Manor to live with her uncle, everybody said she was the most disagreeable-looking child ever seen.
So begins one of the world's most-loved children's stories. First published in 1911, thi is the poignant tale of a lonely little girl, orphaned and sent to a Yorkshire mansion at the edge of a vast lonely moor. At first, she is frightened by this gloomy place, but with the help of the local boy Dickon, who earns the trust of the moor's wild animals with his honesty and love; the invalid Colin, a spoiled, unhappy boy terrified of life; and a mysterious, abandoned garden, Mary is eventually overcome by the mystery of life itself – its birth and renewal, its love and joy. Opening the door into the innermost places of the heart, The Secret Garden is a timeless classic that has left generations of readers with warm, lifelong memories of its magical charms.
Arrivato da: Comprato per poco più di 2€ (senza spese di spedizione) da un sito inglese =D


Titolo: Labirinto
Autore: Monica Lombardi
Pagine: 244
Quarta di copertina: Ci sono due tipi di passato: quello che dimentichiamo, e quello che ritorna.
Atlanta, aprile 2008
Non ci sono giorni, non ci sono orari, per gli omicidi.
Mike Summers, tenente della Homicide Unit di Atlanta, ci è abituato. È il suo lavoro. Scandagliare la scena del delitto e la vita della vittima alla ricerca di tracce e indizi, per trovare il filo che può condurre, a ritroso, alla verità. Come quel famoso filo in grado di guidare l'eroe attraverso i meandri del labirinto, fino all'uscita.
Questa volta, il Labirinto esiste davvero. È un mondo virtuale, una città popolata e piena di luci come sua Atlanta di notte, altrettanto eccitante, e altrettanto pericolosa. In cui la vittima si era addentrata, ingenua e fiduciosa, trovandovi, forse, il suo assassino.
Con l'aiuto di Julia Dunhill, abile programmatrice e già chiave e artefice della soluzione di un altro omicidio, Summers è determinato a svelare i misteri del Labirinto. Qualcuno, però, lo sta osservando, e decide di lanciargli una sfida. Qualcuno che, dopo anni, ha deciso di rivangare nel passato. Nel suo passato.
E quello che parte come lavoro si trasforma solo nell'inizio di un incubo, come gli strani sogni che cominciano ad agitare le notti del poliziotto, di un vortice che spalanca l'antro buio in cui erano stati rinchiusi dolori e ricordi. Minacciando di trascinare Mike, e tutti quanti lo circondano in una spirale che ha il colore rosso della vendetta, e il rumore sferzante di una punizione.
Arrivato da: jojo per la catena di lettura dedicata al libro e indetta dalla stessa autrice.


Cosa ne pensate degli arrivi di questo mese? E quali sono i vostri libri nella cassetta delle lettere?

Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)