venerdì 21 ottobre 2011

In My Mailbox #8

Nuovo appuntamento della rubrica di Kristy di The Story Siren, che stavolta raggruppa i libri ricevuti/comprati/presi in prestito in queste due settimane:


Titolo: Occhi grigi
Autore: Irene Zanetti
Pagine: 241
Quarta di copertina: Gli occhi grigi sono esseri umani dotati di particolari e differenziate abilità e fanno parte di un'associazione militare chiamata Omega, la quale si occupa di addestrare i bambini e i ragazzi a utilizzare al meglio e in modo consapevole i loro poteri.
Un altro compito importante dell'Omega è quello di contrastare le azioni malvagie degli occhi rossi, acerrimi rivali degli occhi grigi, che hanno come unico scopo quello di utilizzare i propri doni per perpetrare il male e trarne vantaggio.
I giovani protagonisti del romanzo si troveranno a dover affrontare una pesante minaccia che porrà ognuno di loro nella condizoine di dover affrontare il proprio passato e le proprie paure più profonde e terribili.
Arrivato da: Giu93 per la catena di lettura dedicata al libro e indetta dalla stessa autrice.


Titolo: La Compagnia del Tempo: il mondo che verrà
Autore: Kage Baker
Pagine: 332
Quarta di copertina: Estraniata dal XVI secolo, trasformata in un cyborg e condannata a coltivare la terra di centocinquantamila anni fa per nutrire i turisti che la Compagnia porta in viaggio nel tempo, Mendoza è una donna dalle straordinarie doti di resistenza. Un giorno, l'uomo che ha amato in epoche lontane si schianta improvvisamente nel suo campo con un time shuttle: adesso si fa chiamare Alec Checkerfield, è diventato un pirata ed è deicso a sabotare una volta per tutte la potentissima Compagnia della Dr. Zeus. La quale ha senz'altro un tallone d'Achille: non può sapere nulla di ciò che avviene dopo l'anno 2355...
Arrivato da: Comprato qualche tempo fa, ma mi sono sempre dimenticata di metterlo in lista =D


Titolo: Giorno dei morti
Autore: Agatha Christie
Pagine: 235
Quarta di copertina: Sono ormai passati undici mesi dalla morte della bella e imprudente Rosemary Barton, e il suo ricordo ancora domina su quanti l'hanno conosciuta. All'improvviso però una serie di lettere anonime fa balenare il sospetto che non si sia trattato di suicidio, come avevano concluso gli inquirenti, ma di un assassinio. Ma chi poteva avere interesse a uccidere la donna? Un marito tradito, una sorella invidiosa, una rivale incattivita o un amante annoiato? O forse Rosemary aveva veramente deciso di togliersi la vita perché un oscuro segreto la tormentava? Ciò che appare subito chiaro è che nessuno di quanti erano con lei al ristorante Luxembourg, al momento della sua tragica fine, è proprio quello che dice di essere. Ma la verità verrà alla luce solamente dopo un'allucinante e fatale ricostruzione del crimine. In questo suo sorprendente giallo psicologico, pubblicato per la prima volta nel 1944, la famosa "regina del delitto" dà vita ad un complesso e avvincente intrigo di passioni e di torbidi sentimenti che tiene avvinto il lettore dalla prima all'ultima pagina.
Arrivato da: Comprato.


Titolo: Carte in tavola
Autore: Agatha Christie
Pagine: 210
Quarta di copertina: L'enigmatico Shaitana ha una grande passione per gli oggetti rari e preziosi.
Fra le sue collezioni d'antichità e d'arte orientale ce n'è una di gusto curioso e insolito.
Perché questo Shaitana dall'aspetto mefistofelico colleziona anche assassini di un tipo raro, cioè quelli che hanno commesso un delitto e non sono mai stati scoperti.
Ne raduna ben quattro attorno a un tavolo da bridge, ma prima che la serata finisca viene trovato con un pugnale conficcato nel cuore.
Spetterà ad Hercule Poirot, detective dalle famose cellule girgie, anche lui ospite di Shaitana insieme ad altri tre "investigatori", a indagare e a strappare la maschera al colpevole tanto astuto quanto insospettabile.
Arrivato da: Comprato.


Cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi? E quali sono i vostri libri nella cassetta delle lettere?

Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)