lunedì 19 dicembre 2011

Musing Mondays #5


Nuovo appuntamento con la rubrica ideata da MizB di Should Be Reading.

Musing Mondays consiste nel rispondere ogni settimana, il lunedì, a una domanda.
La domanda di questa settimana è:
What's one book you always reccomend to just about anyone? (Qual è il libro che raccomanderesti sempre a chiunque?)
Forse sembrerò ripetitiva, ma senz'altro Harry Potter.
E se proprio dovessi scegliere uno dei libri della saga, consiglierei Harry Potter e l'Ordine della Fenice, cioè il mio preferito in assoluto.
Ho letteralmente adorato questo libro, sia perché è il primo che ho comprato nella prima edizione (gli altri quattro li ho letti quando erano già usciti da un bel po'), sia perché in questo c'è di nuovo Sirius, uno dei personaggi che preferisco. Senza contare il fatto che la storia sia bellissima (Harry/Cho a parte u.u) e che Dumbledore dimostra, ancora una volta, di essere superiore agli altri. E poi l'Ordine della Fenice e l'Esercito di Silente sono... *-*
Scusate, ma ogni volta che penso a questo libro i miei occhi diventano sognanti e vorrei riprendere in mano il libro per rileggermelo per l'ennesima volta =D visto che è anche grazie a questo libro se ho iniziato a scrivere fanfiction.
Se non l'avete ancora letto, quindi, fatelo... insieme agli altri sei libri, ovviamente, perché l'intera saga di HP merita ;)

Se avete bisogno di altri consigli di lettura, comunque, vi rimando a questo mio post.

Buona lettura a tutti,
Eruannë.

3 commenti:

  1. Mmmmm.... io credo che il libro che raccomandero` sempre a tutti (almeno finche`non ne trovero` uno di migliore) sia LA SEDICESIMA LUNA di Kami Garcia e Margaret Stohl.

    Marg

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai letto, ma ne ho sentito parlare spesso =)

    RispondiElimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)