lunedì 27 febbraio 2012

Musing Mondays #9

iniziativa ideata da MizB di Should Be Reading

Musing Mondays consiste nel rispondere ogni settimana, il lunedì, a una domanda.
La domanda di questa settimana è:
• Do you read books that are part of a series? (Leggi libri che sono parte di una serie?)
• Do you collect all the books in the series before starting? What if the series is brand new, and the only book that’s been published so far is Book one? As subsequent books in the series are published, do you go back and re-read the preceding books? (*Traduzione non proprio corretta* Collezioni tutti i libri di una serie prima di iniziarla? Se la serie è nuova e solo un libro è stato pubblicato, quando vengono pubblicati i libri successivi rileggi i libri precedenti?)
Spero di aver capito bene le domande, anche se non ne sono molto sicura XD
Anche se ultimamente non mi piace molto leggere libri che non siano autoconclusivi, sì, mi piacciono le saghe e le leggo volentieri, soprattutto se sono ben scritte, con una trama interessante e dei personaggi degni di nota.
Mi è capitato una sola volta di comprare tutti i libri di una saga praticamente subito: quando ho letto il primo libro della Trilogia di Bitterbynde di Cecilia Dart-Thornton. È vero, devo ancora concludere il secondo e leggere il terzo, ma la trama e tutto il resto hanno avuto la mia fiducia assoluta.
Se la serie è nuova e trovo il primo libro, comunque, tendo a prenderlo, leggerlo e aspettare pazientemente il seguito se e solo se mi ha convinta. Capita raramente che debba rileggere a grandi linee cos'è successo prima per affrontare la lettura dei successivi, perché quando prendo in mano il seguito mi ricordo dopo un paio di righe com'era il primo libro e dove l'autore si è fermato.

Voi come rispondereste?
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)