lunedì 26 marzo 2012

Musing Mondays #12

Attenzione: per motivi personali (lutto in famiglia u.u) ho saltato una settimana di aggiornamenti, non avevo voglia di leggere né altro, quindi non ci sono state modifiche sostanziali dalla #11 a oggi.
Vi auguro comunque buona lettura =)

iniziativa ideata da MizB di Should Be Reading

Musing Mondays consiste nel rispondere ogni settimana, il lunedì, a una domanda.
La domanda di questa settimana è:
Have you ever found a book out of the blue, read it, and then had it be surprisingly good — one that stuck with you for years? If so, what book was it? (*Traduzione non proprio corretta* Hai mai trovato un libro all'improvviso, l'hai letto e ti ha sorpreso/a positivamente, restando con te per anni? Se sì, qual è il libro?)
Sembra uno scherzo, perché anche nel MM#11 ho citato questo libro, ma è proprio così: Harry Potter è stata una bella sorpresa.
Come ho già detto altre volte, io l'avevo sempre considerato un libro per bambini, qualcosa che non mi avrebbe mai coinvolta tanto, e invece ho dovuto ricredermi, perché per anni è stata una delle saghe (se non l'unica) per cui ho stravisto e per cui mi sono fatta in quattro per avere tutto ciò che si poteva avere.
Ringrazio la Rowling ogni volta che prendo in mano uno dei suoi libri, perché senza di lei non mi sarei mai affacciata al mondo fantasy come ho fatto; senza di lei non avrei sognato a occhi aperti; senza di lei non penso che avrei mai iniziato a scrivere racconti e fanfiction (anche se ultimamente latito da questo mondo XD); senza di lei e i suoi splendidi personaggi non avrei mai conosciuto persone splendide, una in particolare.

Voi come rispondereste?
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)