lunedì 23 luglio 2012

Musing Mondays #18

iniziativa ideata da MizB di Should Be Reading

Musing Mondays consiste nel rispondere ogni settimana, il lunedì, a una domanda.
La domanda di questa settimana è:
Do you read magazines? If so, which ones? If not, why not? (Leggi riviste? Se sì, quali? Se no, perché no?)
Sì, mi capita di leggere riviste, anche se non ne sono una grande fan.
Non ho una rivista preferita, perché non leggo sempre sempre ciò che esce in edicola =D La rivista che ho letto di più, tempo addietro, è Graal, giornale perlopiù di storia e "misteri" relativi alla storia... già il titolo, comunque, indica più o meno su cosa verta.
Una rivista che ho scoperto da poco e che non mi dispiace, nonostante i pareri di chi è più esperto di me in materia, è Wired, giornale sul digitale e le nuove tecnologie, devo tenermi un po' aggiornata visto il lavoro che ho intenzione di fare dopo il corso dei mesi scorsi.
Altre riviste non ce ne sono, perché non mi importa nulla dei gossip o di roba simile, e in edicola ci sono perlopiù giornali del genere =D

Voi come rispondereste?
Eruannë.

4 commenti:

  1. Complimenti, che riesci a leggere Wired senza stramazzare al suolo xD
    Io ultimamente leggo soltanto il mensile di Emergency, Speechless (che tanto è online e gratis *__*) e qualche rubrica online, tipo su Scrittevolmente, SulRomanzo e simili..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wired l'ho scoperto per caso e ho provato a comprarlo (il prezzo mi sembra eccessivo, purtroppo), certo non ho ancora letto tutto ma proprio tutto, però un passetto alla volta =D
      Mi sono dimenticata di citare Il Libraio, ma la si può considerare una rivista a tutti gli effetti?

      Devo dire che le tue sono letture molto interessanti, comunque (Scrittevolmente lo seguo anch'io =D)

      Elimina
  2. Io non leggo molte riviste.
    Quando c'è qualche articolo/copertina di artisti che amo particolarmente, acquisto e leggo con piacere "Il Mucchio Selvaggio". Ogni volta, visto che mi piace molto, mi riprometto di acquistarlo ogni mese comunque a prescindere da chi c'è, ma poi mi dimentico sempre -_- :p
    Da ragazzino ne leggevo un sacco... sempre musicali!
    Poi fino a un paio di anni fa ero abbonato a "Ciak", ma poi mi ha un po' stufato. A me piace parecchio il cinema indipendente e d'autore, e invece questa rivista parla soprattutto di cinema più... 'commerciale'.
    E devo ammettere che per passare il tempo, a volte, tipo mentre sono in bagno LOL, sfoglio i due settimanali che acquista mia madre, ovvero "Grand Hotel" e "Intimità" :'D vabbè, no comment!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anch'io mi riprometto spesso di comprare a cadenza regolare riviste che mi interessano, ma poi me ne dimentico o non ho abbastanza soldi per prenderle, perché li ho spesi praticamente tutti in libri o altro =D
      Da appassionata di telefilm ho comprato qualche volta Telefilm Magazine, ma se non c'era qualcosa di interessante erano soldi buttati, praticamente, così adesso lo compro solo quando c'è qualcosa che mi interessa. Anche se l'ultima volta che l'ho preso in copertina c'era il telefilm che mi interessava, ma poi dentro non ce n'era traccia.

      Per Grand Hotel e Intimità e simili, trovo vadano molto bene nel... momento del bisogno XD

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)