martedì 25 settembre 2012

Teaser Tuesdays #26

iniziativa ideata da MizB di Should be Reading
Nuovo appuntamento con questa simpatica rubrica =)
Le regole sono molto semplici e intuitive:
1) Prendi il libro che stai leggendo;
2) Aprilo in un punto a caso;
3) Trascrivi un breve pezzo da quella pagina, facendo attenzione a non scrivere spoilers;
4) Riporta titolo e autore del libro citato.
Ecco qui il Teaser di questa settimana:

Quando il signor Hiram B. Otis, ambasciatore degli Stati Uniti d'America, prese la decisione di acquistare Canterville Chase, tutti lo avvertirono che stava commettendo un'enorme sciocchezza poiché il castello era notoriamente infestato dai fantasmi. Anche Lord Canterville, uomo molto ligio in materia d'onore, si era sentito in dovere di farlo presente al signor Otis durante l'incontro fissato per discutere le condizioni di vendita.
«Non ce la siamo sentita di continuare a vivere qui» spiegò Lord Canterville «da quando la mia prozia, vedova del duca di Bolton, ebbe un colpo apoplettico – dal quale non si è più ripresa – per lo spavento di due mani scheletriche che le si posarono sulle spalle mentre si cambiava per la cena. E mi sento in obbligo di aggiungere, signor Otis, che il fantasma è apparso a molti altri membri ancora viventi della mia famiglia, nonché al parroco, il reverendo Augustus Dampier, docente al King's College di Cambridge. In seguito al disgraziato incidente capitato alla duchessa, i domestici più giovani non hanno più voluto rimanere al nostro servizio e Lady Canterville ha passato molte notti in bianco a causa dei misteriosi rumori che provenivano dal corridoio e dalla biblioteca».
Capitolo 1, pp. 77-78, Il fantasma di Canterville e altri racconti, di Oscar Wilde.

Qual è il vostro teaser di questa settimana?
Eruannë.

2 commenti:

  1. Ciao :) molto bello il tuo teaser!

    Ti lascio il mio:

    Un urlo le riempì le orecchie. Trasalì, mentre il suono perforava il suo sistema audio, e si girò verso la fonte. Sul mercato scese il silenzio. I bambini, che si erano messi a giocare a nascondino tra le bancarelle affollate, fecero capolino dai loro nascondigli.
    L’urlo arrivava dalla panettiera, Chang Sacha. Perplessa, Cinder si alzò e si arrampicò sulla sedia per guardare oltre la folla. Vide Sacha nella sua bancarella, dietro alla vetrina piena di panini dolci e focaccine di maiale, che si fissava le mani tese.
    Cinder si portò una mano al volto nello stesso momento in cui la consapevolezza iniziava a serpeggiare nella piazza.
    — La peste! — urlò qualcuno. — Ha la peste!
    Nella strada esplose il panico.
    Le madri radunarono i propri figli, coprendosi disperatamente il viso con le mani mentre si allontanavano in fretta dalla bancarella di Sacha. I negozianti chiusero di scatto le porte scorrevoli.
    Sunto urlò e corse verso la madre, ma lei allungò le mani per non farlo avvicinare. No, no, stai indietro. Una vicina negoziante afferrò il ragazzino, tenendolo sottobraccio mentre correva via. Sacha gli urlò qualcosa, ma le parole andarono perse nel tumulto.


    (da "Cinder - Cronache lunari" di Marissa Meyer)

    E già che ci sono, volevo anche invitarti a una sfida di lettura che ho organizzato... magari ti interessa, prova a dare un'occhiata se ti va :)
    Qui: http://storiedentrostorie.blogspot.it/2012/09/boo-halloween-reading-challenge-12.html

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il tuo teaser è molto interessante^^

      Per la tua iniziativa, vado subito a leggere *-*

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)