venerdì 23 novembre 2012

Friday Finds #5

iniziativa ideata da MizB di Should be Reading

Nuovo appuntamento, dopo taaaaaanto tempo, di Friday Finds, rubrica dedicata a tutti quei libri che ho scoperto recentemente e che ritengo interessanti.

Titolo: The Familiars
Autori: Adam Jay Epstein, Andrew Jacobson
Data di pubblicazione: 2012
Casa editrice: Newton Compton
Collana: Gli Insuperabili
Genere: Fantasy
Pagine: 245
Prezzo: 5.90€
Quarta di copertina: Aldwyn è un gatto randagio che vive alla giornata nella terra di Vastia.
Mentre sta scappando dalle grinfie di un accalappiagatti, finisce in un negozio che vende famigli, animali con poteri magici che da sempre accompagnano maghi e streghe nelle loro avventure. Ma Aldwyn non sa nulla di magia: lui sa solo rubare il pesce, dormire sui tetti e fuggire da cani e pescivendoli infuriati. Eppure tra tanti altri animali, il maghetto Jack sceglie proprio lui e lo conduce a Stone Runlet, dove il potente mago Kalstaff guida una famosa scuola di stregoneria. Tra i suoi apprendisti ci sono anche Marianne e Dalton, con i loro famigli: una rana pasticciona, Gilbert, che dovrebbe avere la capacità di predire il futuro, e una ghiandaia blu, Skylar, saccente e altezzosa. Ma il mago non avrà il tempo di insegnare ai suoi allievi tutto ciò che sa. Tre stelle che danzano in cielo annunciano infatti che un'antica profezia sta per compiersi. Tutta Vastia è in pericolo e solo tre giovani eroi potranno salvarla. E quando i maghi verranno rapiti, toccherà ai tre famigli partire per un'incredibile avventura, affrontando orrobestie furiose, streghe cannibali, occhi volanti e tutti i pericoli che la magia nera può scagliare sul loro cammino.

A dire la verità ho scoperto questo libro già da un po', non è un "find" di questa settimana =D
Io adoro i gatti e quando ho iniziato a leggere la quarta di copertina ero già avviata verso la cassa con il libro in mano. La cosa è stata fin troppo facile =D
Devo dire che ha molti punti in comune con Harry Potter e non mi stupirei se fosse una rielaborazione di una fanfiction dello stesso che aveva per protagonisti Grattastinchi e il rospo di Neville (anch'io ho scritto un paio di ff con loro per protagonisti =D) e poi si è trasformata in romanzo.
Al di là delle somiglianze con HP, mi sembra un bel libro e non vedo l'ora di tuffarmici dentro!

E questo è quanto, che ne pensate?
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)