venerdì 15 febbraio 2013

Friday Finds #1

Buongiorno, come state? Io tutto bene, sono solo un po' arrabbiata per quanto riguarda una cosa (se siete più interessati, vi consiglio di leggere il comunicato stampa qui sotto), ma niente che un buon libro non possa sistemare ;D

Quest'oggi riprendo una rubrica che mi piace e che trovo sia molto utile per scoprire nuovi libri da leggere, aka:
iniziativa ideata da MizB di Should be Reading

La rubrica, come ho già detto, è dedicata a tutti quei libri che ho scoperto recentemente e che ritengo interessanti.
 
E anche oggi voglio segnalarvi l'uscita di un altro giallo col Corriere della Sera.
Domani, infatti, potrete trovare in edicola il secondo libro (al prezzo di 6.90€ + quello del giornale) per I Gialli del Corriere della Sera, collana veramente interessante e che io apprezzo molto, perché porta finalmente in Italia autori praticamente sconosciuti da noi.

Il libro è
Titolo: L'alibi di Scotland Yard
Autore: Don Betteridge
Quarta di copertina: "Subito dopo aver ucciso Monckham andai direttamente a Scotland Yard. Mi sembrava il posto migliore per crearmi un alibi".
Inizia così questo romanzo scritto originariamente nel 1938. Ma nonostante l'apparenza il lettore non saprà fino alla fine - in realtà fino all'ultima riga del libro - chi è il colpevole, sebbene quest'ultimo ci racconti in prima persona i suoi movimenti. Monckham, la vittima, era un ricattatore che aveva estorto denaro a numerose persone. Dunque sono in molti quelli che avevano un movente e che hanno tratto vantaggio dalla sua morte. Ma chi fra loro è il narratore assassino? Un assassino che, anche se attentissimo a non tradirsi, è però estremamente fair nei confronti delle altre persone coinvolte al punto da intervenire con opportune anonime indicazioni agli inquirenti per dimostrare come il presunto colpevole di turno non possa aver commesso il crimine. Un libro anomalo nel suo genere, una sfida al lettore che non potrà fare a meno di cercare di superare in astuzia l'autore Betteridge Don e scoprire il colpevole prima che gli venga svelato.

Io non vedo l'ora di leggerlo *-*
 
Se siete interessati agli altri volumi della collana, come già detto nel post della scorsa settimana, vi consiglio di andare qui e scoprirete così le prossime uscite e gli autori in programma prossimamente.

Spero di esservi stata utile e che domani correrete in edicola come me ;D

Buona giornata,
Miss Anne Lynn

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)