giovedì 31 luglio 2014

Chi ben comincia #2

iniziativa ideata da Alessia de Il profumo dei libri

Le cui regole sono semplici:
» Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
» Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
» Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
» Aspettate i commenti

L'incipit della settimana è:


La detective della Omicidi denl NYPD Nikki Heat parcheggiò in doppia fila la Crown Victoria grigia dietro il furgone del coroner e si avviò a grandi passi verso la pizzeria dove l'attendeva un cadavere.  Un agente in divisa a maniche corte sollevò con un dito il nastro giallo per farla passare, e quando lei raddrizzò la testa dall'altra parte si fermò, lasciando cadere lo sguardo su Broadway. In quel momento, venti isolati più a sud, il suo fidanzato Jameson Rook stava ricevendo applausi e congratulazioni a un evento per la stampa a Times Square in cui si celebrava la pubblicazione del suo nuovo grande articolo. Un articolo talmente importante che l'editore ne aveva fatto la storia di copertina per il lancio del sito Internet della rivista. Heat avrebbe dovuto esserne felice. Invece si sentiva come se le avessero strappato le budella. Perché quel grande articolo parlava di lei.
Fece un passo per entrare, ma soltanto uno. Quel cadavere non sarebbe andato da nessuna parte, e lei aveva bisogno di un momento per imprecare contro se stessa e la sua decisione di aiutare Rook a scrivere l'articolo.

(da Deadly Heat di Richard Castle)

Deadly Heat mi è stato regalato per l'onomastico e io non vedo l'ora di iniziarlo. Adoro i libri di Castle, proprio come la serie tv.
Questo incipit non può fare altro che farmi venire ancora più voglia di leggerlo, ma prima ho altri libri in coda di lettura, quindi Rick dovrà attendere pazientemente *-*

Voi che ne pensate di questo incipit?
Attendo i vostri commenti, buona domenica!
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)