lunedì 8 settembre 2014

Musing Mondays #6

iniziativa ideata da MizB di Should be Reading 

Musing Mondays è cambiato e consiste nel raccontare ogni settimana qualcosa riguardo i libri scegliendo uno di questi temi:
  • Descrivi una delle tue abitudini di lettura.
  • Di' che libro/i hai acquistato di recente per te stesso o per qualcun altro, e perché hai scelto tale/i libro/i.
  • Di' cosa stai leggendo in questo momento - cosa ne pensi di questo, fino ad ora, perché l'hai scelto, e quello che ti diverte (o meno). 
  • Su quale libro stai disperatamente cercando di mettere le mani? Parlacene.
  • Hai un'invettiva libresca? Oppure qualcosa su un libro o riguardo la lettura (o l'editoria) che attira le tue ire? Condividilo.
  • Anziché rispondere a queste domande, forse vuoi sproloquiare su qualcosa pertinente ai libri – Sentiamo, allora!
Oggi penso parlerò di...

Titolo: The Selection
Autore: Kiera Cass
Quarta di copertina: In un futuro lontano, in un Paese destatato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore, fatto di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare al casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso Aspen. Poi però America incontra il principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...


Da un po' di tempo pensavo di comprarmi questo libro, ma non avevo ancora avuto occasione (come sempre il prezzo era troppo alto, per i miei gusti), poi ho visto l'edizione economica e mi ci sono fiondata =D
La trama mi ispira (da certi punti di vista è piuttosto banale, ma...), sarebbe il primo romanzo distopico che leggo, nel web ci sono varie recensioni, chi l'ha amato e chi l'ha odiato e, quando succede così, io divento molto curiosa, perché voglio capire come sia realmente il libro.
Lo leggerò... mi sa che dovrò iniziare anch'io a fare le mie liste di libri da leggere mensilmente, perché ho paura di non riuscire a leggere ciò che vorrei in tempi brevi, vuoi perché subentrano altre esigenze, vuoi perché arrivano altri libri nella mia libreria =D

Voi che ne pensate di questo libro? L'avete già letto? Vi è piaciuto? Se sì, perché? Ma mi raccomando, non spoileratemi troppo ;D

Buona settimana,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)