giovedì 4 settembre 2014

Pensieri in libertà

È da un po' che non scrivo un post che non sia per una rubrica o per una segnalazione, quindi, siccome non ho di meglio da fare (più o meno), ho pensato bene di tediarvi con un po' di pensieri in libertà =D

Per prima cosa, mi sento molto autunnale, quindi ho modificato leggermente la grafica virando dal celeste al marrone. Adoro l'autunno e non vedo l'ora che inizi ufficialmente, anche se il clima qui è già piuttosto autunnale. Adoro le castagne e non vedo l'ora di mangiarne fino a stare male (ok, forse è un po' esagerato). E adoro le letture autunnali, quelle dei giorni di pioggia, quando te ne stai sotto una coperta con una cioccolata calda sul tavolino di fianco al divano.
Vi confesso che il clima di questa estate non mi ha disturbata più di tanto, anzi. In luglio mi sono goduta l'oratorio e, fortunatamente, non c'è stata molta pioggia; in agosto sono stata benissimo... ok, la pioggia aveva un po' rotto le scatole, soprattutto perché più di qualche volta mi sono ritrovata bloccata da qualche parte impossibilitata ad andare in giro visto il diluvio, ma almeno non sono stata male a causa degli sbalzi di pressione.

Ok, decisamente mi sono persa in chiacchiere =D
Proseguiamo con altro.

In questi giorni mi è venuta la folle idea di modificare e ampliare una fanfiction del fandom di Harry Potter, trasformandola in una storia originale.
Non sono nuova a cose del genere (basti pensare a Putti e fantasmi per un omicidio, che ho ancora in scrittura e che è partito sempre da una mia ff), ma questa volta ho tolto completamente l'elemento fantastico, quindi mi sto divertendo a scrivere qualcosa di originale e simil-romantico. I personaggi che avevo scelto come protagonisti della ff erano già farina del mio sacco (come spesso accade), quindi anche in questo caso non c'è stato molto lavoro.
I primi tre capitoli sono ripresi quasi fedelmente dalla mia fanfiction, con alcune aggiunte e modifiche (certe cose, però, non ho potuto proprio modificarle totalmente perché erano troppo... divertenti e adatte anche a questa versione), dal quarto capitolo in poi, invece, è tutto originale.
Sto valutando alcune ipotesi sulla trama, perché da una parte vorrei mantenere l'idea originale della ff, ma dall'altra mi sta stuzzicando un'idea del tutto nuova, quindi sono molto divisa =D
In base alla trama che sceglierò di sviluppare deciderò se tenere il vecchio titolo o cambiarlo in qualcosa di nuovo. Anche questo è tutto da decidere.
Intanto mi godo questi giorni di scrittura, perché era da tanto che non mi dedicavo per molto tempo a questa mia passione, e vado dove mi portano la storia e la protagonista.
Spero vivamente che non mi colpisca nessun blocco, perché vorrei davvero portare a termine almeno una storia a capitoli. Incrociamo le dita insieme =D

Mi sa che mi sono dilungata di nuovo, ma proprio non riuscivo a tenere per me questa notizia, quindi mi scuso se vi ho annoiati.
Ultima cosa, poi giuro che ho finito e anch'io vado a pranzo: nella colonna qui a fianco c'è un piccolo sondaggio per decidere cosa fare per il compleanno del blog. Quest'anno vorrei fare le cose un po' in grande e quindi mi farebbe piacere se, voi che passate di qui, lasciate un piccolo voto accanto alla cosa che vi ispira di più. Alcune idee che mi sono venute in mente per festeggiare sono:
» Giveaway di segnalibri e/o libri
» Fare un gruppo di lettura (libro da scegliere)
» Una settimana di quiz
» Reading challenge da ottobre a dicembre
» Read-a-Thon
» Soltanto fare gli auguri
Il compleanno del blog sarà il 1° dicembre, per votare la cosa che vi ispira di più c'è tempo fino al 30 settembre.
Non siate timidi ;)

Bene, io ho concluso il mio sproloquio, spero di non avervi annoiati troppo.
Buon pomeriggio,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)