giovedì 30 ottobre 2014

{Segnalazione} Con un poco di zucchero

Autore: Chiara Parenti
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2014
Casa editrice: Rizzoli
Collana: YouFeel
Mood: Ironico
Genere: Rosa
Prezzo: 2.49€ (solo ebook)
Quarta di copertina: A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie.
Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci... e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore.
Dall’autrice del romanzo rivelazione dell’estate 2014 Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito) una nuova, divertente e supercalifragilistichespiralidosa storia d’amore, che fa rivivere il mito di Mary Poppins. 

Lo so, sto zitta per più di una settimana e poi me ne esco con due post in una giornata (forse ce ne sarà anche un terzo =D), ma non potevo non segnalare l'uscita di questo ebook.
Ho conosciuto (virtualmente, ma spero di incontrarla presto) Chiara Parenti grazie al suo Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito) che ho letto, molto apprezzato e recensito qui, e sono felicissima che esca un secono romanzo breve per la collana YouFeel della Rizzoli.
Non vi nascondo che non vedo l'ora di leggerlo, sia perché la trama mi ispira tantissimo (e com'è scritto nella quarta di copertina, mi ricorda tanto Mary Poppins), sia perché sono un'inguaribile romantica e una lettura piacevole e sbarazzina qualche volta fa bene all'umore, soprattutto se scritta bene.

Cos'altro aggiungere? Solo: lo voglio! =D

Buone letture,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)