mercoledì 15 ottobre 2014

Social Book Day 2014


Ho scoperto questa iniziativa di Libreriamo per puro caso ieri e ho pensato che, avendo un blog letterario, avrei potuto partecipare, soprattutto per diffondere la cultura e la buona e sana abitudine alla lettura.

Per partecipare all'iniziativa basta seguire questa regola:
Basta twittare o pubblicare su Facebook e su tutte le altre piattaforme una frase personale, un pensiero, una citazione del proprio autore preferito, un claim a sostegno della lettura e dei libri e in cui sia sempre presente l’hashtag #socialbookday.

Ho pensato di postare qui (e poi diffonderò su FB e su Twitter) una citazione di un autore che mi sta a cuore.
Voi sapete che adoro molti autori e fare una scelta per quanto riguarda una citazione è molto difficile, ma ce n'è una che mi piace tantissimo e che trovo rappresenti al meglio il mio ideale di lettura.

Non credo nella magia di cui parlano i miei libri.
Ma credo che accada qualcosa di magico quando leggi un buon libro. 
(J.K. Rowling)

J.K. Rowling per me è un esempio, ho adorato i suoi libri e Harry Potter è stata la saga che mi ha riavvicinata alla lettura, per non parlare del fatto che ho iniziato a scrivere fanfiction e racconti proprio usando i suoi personaggi.
La citazione qui sopra mi ha colpita, stupita e fatta riflettere (soprattutto la prima parte); mi trova concorde nella seconda parte, perché è proprio vero che quando inizi un buon libro accade qualcosa di magico. Quando si legge è come se si venisse colpiti da tanti colpi di fulmine e più si leggono buoni libri, più ci sono possibilità di innamorarsi e di venire ricambiati, visto che, alla fine dei conti, i libri non ti lasciano mai. È per questo che spesso mi sento molto Hermione =D

Spero di non avervi annoiati e partecipate anche voi a questa iniziativa!

Buone letture,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)