martedì 23 dicembre 2014

Perdonate l'assenza e altre cose

Finalmente riesco a scrivere sul blog!
Per prima cosa, come da titolo, mi scuso per la prolungata assenza, ma ci sono stati alcuni impegni e altri inconvenienti che non mi hanno permesso di aggiornare il blog.
Ora la situazione è tornata alla normalità (se papà non fa altri scherzi ¬.¬), posso finalmente decretare la vincitrice del giveaway (che le verrà inviato per l'anno nuovo, a questo punto) e parlarvi dei progetti futuri qui su VM.

Se vi ricordate, per il compleanno del blog ho indetto un giveaway e la vincitrice fortunata di un segnalibro (ma forse anche più di uno =D) e di un libro a sorpresa è... *rullo di tamburi*

Il Mondo di Dru/La Biblioteca di Drusie
in poche parole Dru/sie =D

Complimenti cara, quanto prima ti contatterò su Facebook o via mail, quindi tieni d'occhio la posta ;)

Per quanto riguarda le novità, è dai primi di dicembre che cerco di introdurle nel blog, ma come avete notato ci sono stati ben scarsi risultati.
Prima perché stavo portando avanti un progetto per il mio blog creativo e quindi passavo le giornate a sfornare card e biglietti natalizi di vario genere, poi perché c'è stato un problema di famiglia non indifferente e quindi il tempo è volato (pensate che riuscivo a malapena a mangiare e andare a dare ripetizioni, perché andavo due volte al giorno in ospedale).
Ma ora, con l'anno nuovo alle porte, voglio proprio togliermi lo sfizio di iniziare nuove e mantenere vecchie rubriche e apportare un po' di novità al blog.
Ogni giorno – si spera – ci sarà almeno un post, seguendo questa tabella di marcia:
Lunedì » In my WhishList, post dedicato a ciò che c'è nella mia lista dei desideri libresca; l'anno scorso, se ben vi ricordate, per il periodo natalizio avevo fatto una rubrica di questo tipo con i libri che avrei voluto richiedere a Babbo Natale e il mio intento era quello di mantenere tale appuntamento anche durante il resto dell'anno, ovviamente senza Babbo Natale;
Martedì » In my ToBeRead, perché ho tantissimi libri comprati e mai letti e quindi vorrei parlare di ogni singolo libro che ancora non ho letto (calcolando che ne ho più di 52, dovrei riuscire a coprire ben più di un anno di post =D);
Mercoledì » W... W... W... Wednesdays, questa rubrica mi è sempre piaciuta molto, perché è un ottimo riassunto delle letture in corso e non solo;
Giovedì » Chi ben comincia, questa è una delle rubriche che vorrei mantenere, perché mi piace molto;
Venerdì » Le prime 100 pagine, mia rubrica che non aveva una cadenza fissa... so già che non leggerò un libro a settimana (sarebbe un sogno), ma non mi dispiacerebbe arrivare almeno a pagina 100 una volta a settimana =D scherzi a parte, mi piace l'idea di parlarvi di un libro diverso a settimana, se poi ci scappa una mini recensione delle prime 100 pagine ben venga, no?
Sabato » Saturday Review, ormai lo sapete, il sabato è il giorno perfetto per le recensioni speciali; come per le 100 pagine, non penso di leggere un libro a settimana, quindi spero di poter recensire anche libri che ho letto tempo fa, ma di cui non vi ho ancora mai parlato;
Domenica » per la domenica ho pensato a ben due appuntamenti fissi:
» La domenica libraria, perché io ho un'abitudine (forse brutta): dopo essere stata a Messa, quando non vado a bere il caffè con gli altri della Parrocchia, faccio una capatina in libreria e mi compro qualcosa. La mia regola è: non uscire dalla libreria senza un libro, soprattutto la domenica =D
» Clock Rewinders, mi piace tantissimo anche questa rubrica e mi dispiacerebbe non continuarla, quindi ho pensato bene di mantenerla.

Ovviamente, nel corso delle giornate ci potranno essere altri post: recensioni, commenti ad articoli e avvenimenti librari, post vari.
Non mancheranno, poi, gruppi di lettura, reading challenge e altre iniziative a cui sto già pensando. Mi piacerebbe riuscire a indire almeno un gruppo di lettura fin dall'inizio dell'anno.
Nel 2015 ho anche in programma di andare a qualche presentazione di libri, visto che la mia sete di cultura e conoscenza è sempre poco soddisfatta.

Come avrete capito, per questo nuovo anno ho 1000 idee che mi frullano nella testa, come sempre spero di riuscire a fare tutto =D

Bene, penso di avervi detto tutto... non vi faccio adesso gli auguri di Natale e di anno nuovo, perché penso proprio di riuscire a farveli per tempo ;)

Buon proseguimento di giornata,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)