domenica 11 gennaio 2015

La domenica libraria #1

Buona domenica a tutti.
Perdonate l'ora un po' insolita, infatti questo post doveva essere online nel primo pomeriggio, ma sono stata a vedere un Presepe con mio zio e, siccome il tempo non era dei migliori, siamo partiti alle 14.30.
Ma rimedio subito con il primo post della mia nuova rubrica dedicata agli acquisti libreschi della domenica =D

Io ho un'abitudine (forse brutta): dopo essere stata a Messa,
faccio una capatina in libreria e mi compro qualcosa.
La mia regola è: non uscire dalla libreria senza un libro, soprattutto la domenica =D

Eccezionalmente oggi ci sono due libri, uno comprato e l'altro è arrivato a mio zio e lui l'ha passato a me.


Come da foto, si tratta di:

Autore: Robert Galbraith
Data di pubblicazione: 9 ottobre 2014
Casa Editrice: Salani Editore
Genere: Giallo
Pagine: 555
Prezzo: 18.60€ (ma ho usufruito dello sconto del 25%, quindi l'ho pagato 13.95€)
Quarta di copertina: Londra. L'eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l'investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c'è molto di più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore se n'è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano attorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore...
Appassionante e ricco di colpi di scena, uno spaccato degli intrighi del mondo editoriale londinese, Il baco da seta è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.

Autore: Camilla Läckberg
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2014
Casa editrice: Mondolibri
Genere: Thriller
Pagine: 444
Quarta di copertina: In una notte d’inizio estate, un’auto percorre a gran velocità la strada che collega Stoccolma alla costa occidentale. La donna al volante ha le mani sporche di sangue. Insieme al figlio, Annie sta fuggendo verso Gråskär, nell’arcipelago di Fjällbacka. Quell’isola scabra, con il faro bianco e la vecchia casa del guardiano dove crescono le malvarose, appartiene alla sua famiglia, ed è l’unico posto in cui lei si sente al sicuro, lontano da tutto. La leggenda popolare vuole che lì si aggirino gli spiriti dei morti, ma questo non la turba, anzi, in quel luogo così solitario, dove il suo sguardo può spaziare solo su scogli e mare salato, ad Annie piace pensare che i fantasmi siano rimasti per farle compagnia. Intanto, a Fjällbacka, Erica Falck è totalmente assorbita dai suoi gemelli di pochi mesi, tanto più che Patrik, da poco rientrato in servizio, è alle prese con un’indagine piuttosto spinosa: il dirigente del settore finanze del comune è stato ucciso nel suo appartamento con un colpo di pistola alla nuca. Il movente dell’omicidio sfugge e la vittima, che poco prima di morire aveva fatto visita ad Annie all’isola degli spettri, sembra essere stato un uomo dai mille segreti. Sfidando un muro di silenzi, la polizia di Tanum scava nel suo passato e trova un collegamento con un’associazione di sostegno a donne maltrattate. Una pista che permetterà a Patrik, sostenuto dal calore di una famiglia solida e sempre più numerosa, di portare alla luce i mondi calpestati di persone a cui la parola casa desta soltanto il ricordo di cicatrici, deboli ombre che solo nell’amore per un figlio possono trovare la forza per continuare la loro fuga dal dolore che annienta ogni emozione, da caos e distruzione.

Il baco da seta lo volevo, bramavo, desideravo da quand'è uscito, ma il prezzo troppo alto per i miei gusti mi ha frenata. Poi, oggi, ho visto i saldi e non ho potuto dirgli di no, insomma aveva un prezzo più abbordabile (anche se solo di 4€ circa inferiore) e... non vedo l'ora di leggerlo.
L'altro, Il guardiano del faro è il settimo di una serie, quindi, come per L'uomo di sabbia, non so bene se leggerlo o tenerlo da parte, ma mi pare che sia slegato dagli altri, probabilmente ci sono solo i personaggi principali in comune. Boh, non so, vedrò, intanto finisce nella mia lista di lettura =D

E questo è quanto, per il momento, a breve pubblicherò anche il Clock Rewinder della settimana, quindi state lì... se volete, nell'attesa, potete commentare questo post e dirmi cosa pensate di questi due libri ;D
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)