martedì 17 marzo 2015

In my ToBeRead #8

Ho tantissimi libri comprati e mai letti,
in questa rubrica vorrei parlare di ogni singolo libro che ancora non ho letto.
Buonasera e ben ritrovati con la mia rubrichetta del martedì =D

Autore: Jasper Fforde
Data di pubblicazione: Novembre 2007
Casa editrice: Marcos y Marcos
Genere: Fantasy, Paranormal Romance
Pagine: 400
Quarta di copertina: Dopo aver salvato Jane Eyre – proprio quella di Charlotte Brontë – da una brutta fine, dopo aver difeso a coltello il mondo dei libri da una mefitica multinazionale, Thursday Next – la più celebre e tenera Detective Letteraria di tutti i tempi – aspetta un figlio.
Thursday ha un dono: è in grado di uscire di punto in bianco dal mondo reale, ed "entrare" in quello dei libri. Perché mai non farlo ora, per partorire in pace il suo bimbo? Di per sé, il romanzo che la ospita fa schifo, rischia la rottamazione immediata. Ma permette a Thursday di accedere a un luogo straordinario: il pozzo delle trame perdute. Un luogo dove artigiani, tecnici e personaggi appaiono e scompaiono, si spostano da un libro all'altro, costruendo, modificando o trasformando i desideri degli autori con meccanismi sorprendenti. Venditori di verbi freschi, officine che confezionano antefatti, empori che propongono infanzie idilliache in offerta 3x2... tutti concorrono a costruire, proteggere, cambiare o ridurre in poltiglia quello straordinario organismo che è un romanzo. Thursday ha il suo da fare: salvaguardare finali, evitare intromissioni, verificare che questo benedetto UltraWorld™ – un nuovo sistema operativo Plasmaimmagini – non nasconda intenti loschi.
Ma nel cuore ha come sempre e prima di tutto Landen, papà del suo bambino. Sradicato un romanzo fa, sarebbe ora di riportarlo in vita. Invece, a causa di una perfida nemica che le manipola la memoria, rischia di perderlo perfino dai ricordi...

Se ben vi ricordate ho letto il primo libro di questa serie, questo qui è il terzo (purtroppo il secondo non è ancora disponibile su BookMooch u.u), e mi è piaciuto da matti... mi dispiace solo non essere riuscita a scriverne la recensione, spero di rimediare presto.
Mancando il secondo, sono tentata di non leggere questo, per non rovinarmi troppo la sorpresa e sapere per vie traverse (riassunti in primis) cosa sia accaduto, quindi penso che resterà nella mia TBR ancora per un bel po'. Anche se mi ispira tantissimo =( soprattutto per colpa dell'avviso ai lettori in calce alla quarta di copertina:
Curiosi, avventurosi, amanti del paradosso: questo romanzo vi stupirà.
Stanchi di leggere libri mediocri: sarete vendicati.
Spericolati, in cerca di nuove frontiere: Jasper Fforde vi porterà dove nessun autore ha mai osato spingersi.
Lettura "obbligata" per aspiranti scrittori: testo sacro e fin troppo istruttivo per ogni corso di scrittura.
Da aspirante scrittrice (non penso di diventarlo, ma sognare un po' non fa mai male), quindi, sono praticamente obbligata a leggere questo libro... e non vedo l'ora =D

Spero di avervi incuriositi con questo mio post, vi auguro buona serata e, l'immancabile ormai, buone letture ;)
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)