martedì 7 aprile 2015

In my ToBeRead #10

Ho tantissimi libri comprati e mai letti,
in questa rubrica vorrei parlare di ogni singolo libro che ancora non ho letto.
Buongiorno e ben ritrovati con la mia rubrichetta del martedì =D

Titolo: S.O.S. Amore
Autore: Federica Bosco
Data di pubblicazione: 29 ottobre 2009
Casa editrice: Newton Compton
Collana: Anagramma
Genere: Rosa
Pagine: 377
Quarta di copertina: Chiara ha 35 anni e una disastrosa situazione sentimentale. Vive a Milano con sua sorella Sara, sempre in lotta con il mondo. Ha una madre che le tiene in ostaggio con i suoi attacchi di panico e un pittoresco padre che vive a Cuba, che le ha mollate da piccole dopo averle sfrattate. Con questi presupposti non c’è da stupirsi che l’autostima di Chiara sia sotto terra: non crede neanche più di meritare un amore vero. Per questo accetta di iniziare una relazione clandestina col suo capo, che come da copione giura e spergiura di lasciare la moglie... Chiara è ironica, positiva, cerca sempre di perdonare le prepotenze altrui, ma non sa affermare il suo sacrosanto diritto all’amore e finisce puntualmente per fare da zerbino a uomini egoisti e superficiali. Destinatario dei suoi sfoghi è il dottor Folli, il suo analista, a cui ogni settimana racconta un capitolo della sua disastrata vita amorosa, dalle elementari in poi. Il dottore l’aiuterà a recuperare l’autostima, riaprendo ferite mai rimarginate e affrontando nuove battaglie.

Lo so, è strano che abbia nella TBR un libro del genere, ma ogni tanto vorrei dedicarmi a qualche libro leggero per non pensare.
Questo in particolare l'ho comprato parecchio tempo fa e quindi è ancora nei libri da leggere. Forse sarà una lettura per la prossima estate o forse lo leggerò anche prima. Si vedrà.

Voi l'avete letto o l'avete nella TBR come me? Cosa ne pensate? Ricordate che lo spazio commenti è a vostra completa disposizione ;)

Buona giornata!

Buone letture,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)