domenica 29 ottobre 2017

La domenica libraria #3.17

Rubrica senza cadenza fissa in cui vi mostro
le nuove entrate nella mia libreria.
Buona domenica, cari svelatori!
In queste settimane ho comprato molti libri (alcuni anche per l'università, ovvio) e anche oggi non ho saputo resistere a una piccola spesa folle.

Ieri mi sono regalata un cofanetto (il primo) splendido e che ha creato un po' di scompiglio nella mia libreria, infatti dovrò risistemare un po' di libri (alcuni sto meditando di metterli in scambio su AccioBooks o su Bookmooch...). Ma bando ai convenevoli e vi lascio ai libri che sono entrati nella mia TBR =D

Titolo: Fangirl
Autore: Rainbow Rowell
Casa editrice: Piemme
Collana: Pickwick
Genere: Romance, Young Adult
Pagine: 511
Prezzo: 11.90€
Quarta di copertina: Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di sostenitori attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.

Ho sentito parlare tantissimo di questo libro e già da tempo volevo leggerlo (visto che pare sia l'unica lit-blogger a non averlo ancora letto). Devo dire che la trama mi ispira parecchio, visto che anch'io sono principalmente una fanwriter, quindi penso che potrei rispecchiarmi molto in Cath.
Vedremo!

Autore: Roald Dahl
Casa editrice: Salani Editore
Genere: Fantastico
Pagine: 187
Prezzo: 12.00€
Quarta di copertina: Il Grande Ascensore di Cristallo è il seguito della Fabbrica di cioccolato, ma anche un incredibile romanzo di fantascienza a sé stante, scatenato e sarcastico: campagne pubblicitarie che sorgono intorno ai viaggi interplanetari, Presidenti infantili devoti alla loro Tata e Alberghi Spaziali infestati da malefiche uova, i Cnidi Vermicolosi. E per ogni circostanza il signor Wonka, proprietario della fabbrica, ha una trovata, una battuta, una stupefacente soluzione: un po' prestigiatore, un po' clown, un po' filosofo.

Cercavo questo libro da... anni, da quando avevo letto e recensito La Fabbrica di cioccolato. Io adoro Dahl e il suo stile e, secondo me, è molto più uno scrittore per adulti, che per bambini, perché in ogni suo libro c'è qualcosa che da piccoli non si riesce a comprendere fino in fondo. Certo, i suoi libri sono leggibili anche da bambini, ma solo da adulti si riescono a cogliere certe sfumature.
Io ho adorato La Fabbrica e quando ho visto che c'era un seguito l'ho cercato e cercato e cercato; oggi finalmente l'ho visto lì, tra gli altri libri del buon vecchio Roald e non me lo sono lasciato sfuggire (anche perché lo cercavo proprio cartonato).
Non vedo l'ora di leggerlo e rituffarmi nel mondo cioccolatoso di Willy Wonka *-*

Titolo: Wintersong
Autore: S. Jae-Jones
Casa editrice: Newton Compton Editori
Collana: Vertigo
Genere: Fantasy, Young Adult, Romance
Pagine: 448
Prezzo: 10.00€ (scontato del 25%)
Quarta di copertina: L'inverno si avvicina, e il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa...
Sin da quando era una bambina, Liesl ha sentito infiniti racconti sui Goblin. Quelle leggende hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso ha diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Wintersong trasporta il lettore in un'atmosfera indimenticabile.

Devo essere sincera: io di solito non compro libri d'impulso o perché ho visto la copertina su svariati profili instagram, anzi, sono una che pondera molto sugli acquisti da fare.
Non so perché Wintersong mi abbia così... stregata. Sarà la copertina – bellissima *-* –, sarà la  trama a cavallo tra fantasy e avventura. Non lo so. Sta di fatto che non vedo l'ora di leggere anche questo libro =D

Altri acquisti/arrivi della settimana (e delle settimane):
» il cofanetto Strange Books della Newton Compton Editori (prezzo: 9.90€) che comprende:
  • Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore di E.A. Poe
  • Frankenstein di Mary Shelley
  • Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde e altri racconti dell'orrore di R.L. Stevenson
  • Dracula di Bram Stocker
  • La guerra dei mondi di H.G. Wells
» Decameron di Giovanni Boccaccio
» Un luogo chiamato libertà di Ken Follett

Perdonate il post praticamente chilometrico, ma come avrete capito quando entro in libreria ultimamente non riesco a uscirne a mani vuote =D
Spero di frenarmi un po', anche perché in novembre ho intenzione di fare un mese di pausa dalle spese (o quasi, visto che ci sono una fiera del fumetto e una della creatività a breve >.<) e mi pare che abbia abbastanza libri da leggere per un bel po'.
Fatemi sapere cosa ne pensate dei libri di questo post, sono curiosa di conoscere le vostre opinioni, soprattutto se li avete letti.

Vi auguro buona serata e buone letture.
A presto,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)