lunedì 25 agosto 2014

Musing Mondays #4

iniziativa ideata da MizB di Should be Reading 

Musing Mondays è cambiato e consiste nel raccontare ogni settimana qualcosa riguardo i libri scegliendo uno di questi tre temi:
  • Descrivi una delle tue abitudini di lettura.
  • Di' che libro/i hai acquistato di recente per te stesso o per qualcun altro, e perché hai scelto tale/i libro/i.
  • Di' cosa stai leggendo in questo momento - cosa ne pensi di questo, fino ad ora, perché l'hai scelto, e quello che ti diverte (o meno). 
  • Su quale libro stai disperatamente cercando di mettere le mani? Parlacene.
  • Hai un'invettiva libresca? Oppure qualcosa su un libro o riguardo la lettura (o l'editoria) che attira le tue ire? Condividilo.
  • Anziché rispondere a queste domande, forse vuoi sproloquiare su qualcosa pertinente ai libri – Sentiamo, allora!
Oggi penso parlerò di...

Autore: Kiersten White
Quarta di copertina: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Land, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano.


Ho iniziato questo libro subito dopo aver concluso la lettura di Starcrossed, e devo dire che mi ha sorpresa piacevolmente, perché finalmente non è il solito YA.
Finalmente la protagonista non è una studentessa, ma una cacciatrice di creature soprannaturali, e per il momento non se n'è andata in una nuova scuola dove il più figo se ne innamora e vissero per sempre felici e contenti. 
Apprezzo sempre quando un autore dimostra di avere fantasia e inventiva e qui ce n'è da vendere... almeno nelle prime 70-80 pagine che ho letto =D

La lettura di questo libro mi intriga e affascina, quindi non penso ci metterò un'infinità di tempo per finirlo... anche se spero che la lettura di questo libro continui ancora per un po', perché se un libro mi piace tanto vorrei non finirlo mai.
Ma non fasciamoci la testa prima di romperla e andiamo per gradi, pagina per pagina ;)

Voi che ne pensate di questo libro? L'avete già letto? Vi è piaciuto? Se sì, perché? Ma mi raccomando, non spoileratemi troppo ;D

Buon lunedì,
Annette.

2 commenti:

  1. I haven't read Starcrossed or your current book but both sound like fun books to read. Love Google Translate. Are you from Italy? I am a new follower.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, I'm Italian (Friulian) and I'm sorry if I wrote posts in my language, but my English is not very good. I'll work hard to write next posts also in English ;)
      Thanks for the visit =)
      Where are you from?

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)