martedì 27 gennaio 2015

In my ToBeRead #3

Ho tantissimi libri comprati e mai letti,
in questa rubrica vorrei parlare di ogni singolo libro che ancora non ho letto.

Buon pomeriggio e ben ritrovati con la mia rubrichetta =D
Oggi vi parlo di uno dei tanti libri di un'autrice che mi ha introdotta nel genere giallo alla tenera età di 12-13 anni e che ancora non ha smesso di appassionarmi e affascinarmi:

Titolo: L'assassinio di Roger Ackroyd
Autore: Agatha Christie
Data di pubblicazione: 16 luglio 2013
Casa editrice: Mondadori
Genere: Giallo
Pagine: 252
Prezzo: 9.00€
Quarta di copertina: King's Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove tutti si conoscono e dove non succede mai nulla di speciale. Un giorno però qualcosa accade: l'uomo più ricco del paese, Roger Ackroyd, viene inspiegabilmente assassinato proprio quando sta per leggere una lettera che avrebbe fatto luce sul misterioso suicidio di un'amica, la signora Ferrars. Il delitto getta nello sgomento la piccola comunità. Ma, soprattutto tra gli amici e i parenti della vittima, non tutti hanno da dolersi dell'accaduto. Almeno così sembra credere un buffo investigatore belga in pensione, trasferitosi da poco nel villaggio per coltivare zucche: l'ineguagliabile Poirot. Sarà lui a scoprire che la realtà è ben diversa da come appare e che tutti, anche le persone più insospettabili, hanno qualcosa da nascondere.

Ormai è noto a tutti, la Christie è una delle mie autrici preferite e mia madre si è adeguata a questa passione e da alcuni anni sta rimpolpando la mia collezione, comprando e leggendo lei stessa i libri di questa autrice.
Questo in particolare (di cui mi pare di aver visto la trasposizione televisiva) l'abbiamo comprato qualche anno fa, quando il Corriere della Sera – se non ricordo male – ha stampato alcuni volumi della Christie, e io lo devo ancora leggere. Un po' me ne vergogno, perché ho tantissimi suoi libri da leggere (e mia madre ne sta comprando ancora =D).
La trama, come sempre è molto intrigante, lascia molto spazio all'immaginazione e sono sicura che la Christie abbia infarcito di particolari e dettagli ogni singola pagina, quindi spero di leggere anche questo libro al più presto.

Voi che ne pensate?
Buone letture ;)
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)