lunedì 5 gennaio 2015

In my WishList #1

Buon anno a tutti!
So che sono un po' in ritardo per farvi gli auguri, ma ci tenevo a iniziare il primo post dell'anno così =D
Siccome non voglio perdere troppo tempo in convenevoli, passo subito all'inaugurazione di una rubrica che, come già detto qualche giorno fa, avevo in mente di far ritornare sul blog.

Rubrica dedicata a ciò che c'è nella mia lista dei desideri libresca.

Per questo primo post ho pensato a un libro che ho visto ieri in libreria:

Titolo: Relativity
Autore: Cristin Bishara
Data di pubblicazione: 17 settembre 2014
Casa Editrice: Fabbri Editori
Genere: Young Adult, Fantascienza
Pagine: 278
Prezzo: 14,90€
Quarta di copertina: Se Ruby avesse il potere di cambiare la realtà, farebbe di tutto per cancellare il momento in cui suo padre ha deciso di risposarsi, strappandola alla sua vita in California per trascinarla in un posto in mezzo al nulla in cui è costretta a convivere con una sorellastra diabolica. Se avesse il potere di cambiare la realtà, George sarebbe ben più del suo migliore amico e lei gli avrebbe detto di essere innamorata di lui e gli avrebbe dato un bacio, un bacio vero, prima di salutarlo. Se avesse il potere di cambiare la realtà, sua madre non sarebbe morta in un incidente stradale quando lei era ancora bambina, e Ruby non dovrebbe guardare una vecchia foto sbiadita per ricordare il suo sguardo. Ma Ruby crede solo nella scienza, e purtroppo sa che ciò che è stato non si può modificare. Almeno fino a quando non scopre una misteriosa quercia in un campo di mais dietro la sua nuova casa. Il grande albero custodisce un portale, un tunnel spazio-temporale capace di trasportare chi lo attraversa in una serie di universi paralleli. Ruby si trova così catapultata in nuovi mondi: ognuno è diverso dal suo, ognuno presenta piccole o grandi variabili dell'universo che conosce, in ognuno c'è una versione diversa di lei, delle persone che ama e della loro storia. Il suo mondo ideale, la realtà in cui tutti i suoi desideri potrebbero avverarsi, sembra essere a portata di mano. Ma quanti mondi dovrà esplorare Ruby per trovare la combinazione esatta? A cosa dovrà rinunciare per poterlo scoprire?

So che forse sono arrivata un po' in ritardo alla scoperta di questo libro, ma la sezione fantasy e fantascienza della mia libreria di fiducia è poco fornita, non perché non ci siano persone che non richiedono questi generi, ma più perché, penso, la parete è piuttosto striminzita e quindi non sempre ci sono tutti i titoli che si vorrebbero.
Devo dire che la trama di Relativity mi affascina e, al tempo stesso, mi spaventa un po', perché di solito questi libri, con poche pagine, si rivelano una delusione, soprattutto quando mettono molta carne al fuoco, come in questo caso. Ma non vorrei fasciarmi la testa prima di romperla e cercherò di pensare positivo.
Il prezzo, come sempre, mi sembra eccessivo per un così esiguo numero di pagine e per questo motivo il libro non vedrà la mia libreria personale per un bel po'.
Qualcuno di voi l'ha letto? Sa se ne vale la pena o lo lascio nella mia WL a vita? =D

Prima di lasciarvi, posto la copertina originale di questo libro:


Quale preferite? Quella nostrana o quella originale?
Io sono molto indecisa, perché quella originale dà l'idea di qualcosa di fantascientifico e i colori mi piacciono molto, mentre la nostra è più sul fantasy e mi dà l'idea del bosco...
A voi lo spazio commenti ;)

Buona giornata,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)